seguicisu

Seguici su:  

FONDI PER LE IMPRESE AGRICOLE

data

Martedì 21 Giugno 2016

corpo

Con una delibera proposta dall'assessore regionale, Gianni Fava, la giunta regionale ha incrementato con 4 milioni di euro il fondo regionale per le agevolazioni finanziarie alle imprese agricole per il credito di funzionamento, istituito presso Finlombarda; dei 4 milioni, 2 milioni sono a valere sull'esercizio finanziario 2016 e altri 2 sul 2017.

L'aiuto può essere richiesto dalle imprese agricole operanti su tutto il territorio lombardo. "Con questo provvedimento - ha spiegato l'assessore Fava - interveniamo per sostenere il credito e il finanziamento alle imprese agricole in un momento particolarmente difficile per la filiera. Usiamo strumenti di finanza regionale per sostenere gli investimenti e il funzionamento delle imprese lombarde. Regione Lombardia è sempre attenta alle esigenze del comparto". 

L'aiuto consiste in un contributo in conto interessi pari al 2% nell'abbattimento del tasso di interessi applicato al prestito che la banca concede all'impresa agricola; l'importo minimo del finanziamento ammissibile al contributo interessi è stabilito in 20.000 euro e il massimo in 100.000, con durata non inferiore a 24 mesi e non superiori a 5 anni. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer