seguicisu

Seguici su:  

FORTE INTEGRAZIONE COL TERRITORIO

data

Lunedì 06 Novembre 2017

corpo

"Il modello gestionale dei presidi di Casalpusterlengo e Codogno, basato su una forte integrazione con il territorio e sulla continuità assistenziale si fonda sulla presa in carico complessiva del paziente che è alla base della nostra riforma. Per questo Regione Lombardia ha investito e continuerà ad investire per rafforzare ulteriormente la loro vocazione e favorire una maggiore integrazione anche con gli altri presidi dell'Asst di Lodi ".

Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia Giulio Gallera al termine delle visite agli ospedali di Casalpusterlengo e Codogno dell'Asst di Lodi.

"A Casalpusterlengo - ha evidenziato l'assessore- ho riscontrato l'esistenza di una rete territoriale ben radicata con una positiva partecipazione di tutte le istituzioni. Un hospice accogliente , l'attività legata alla radioterapia possono considerarsi i suoi punti di forza che contribuiscono a renderlo fortemente attrattivo per tutto il basso lodigiano e del sud Milano".

"Sono rimasto colpito positivamente -ha concluso Gallera- , tra gli altri, del modello fortemente innovativo della gestione del Pronto soccorso, e dei grandi risultati già raggiunti all'ospedale di Codogno nel servizio di telemedicina e telesorveglianza dei pazienti affetti da scompenso cardiaco o portatori di pacemaker. Un servizio che consente di verificare l'aderenza al percorso terapeutico da parte del paziente, prevenire ricadute e soprattutto evitare che si senta abbandonato dopo le dimissioni dall'ospedale in seguito all'evento acuto".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer