seguicisu

Seguici su:  

FOTO OFFENSIVE DELLA POLIZIA SU INSTAGRAM

data

Mercoledì 30 Gennaio 2019

corpo

un operatore della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Crema ha segnalato di aver visto su Instagram, in un profilo pubblico, una foto ritraente quattro ragazzi appoggiati ad una macchina della Polizia di Stato in evidente atteggiamento denigratorio; in calce alla foto, come commento di un altro utente, un post di offese verso la Polizia. 

L'attività di indagine ha consentito di appurare che la foto era stata scattata a Crema in Piazza Giovanni XXIII e che gli autori della foto e del post denigratorio erano due minorenni residenti nel cremasco, uno dei quali già noto per altri piccoli precedenti di polizia. 

I due, dopo essere stati invitati presso gli uffici del Commissariato di Crema con i rispettivi genitori, sono stati denunciati al Tribunale per i minorenni per il reato di Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate. 

Ancora una volta bisogna rilevare l'uso sconsiderato dei social, uso che ben lungi dal configurarsi come attuato in una "terra di nessuno", porta in realtà a gravi conseguenze in capo agli autori di post dai contenuti diffamatori. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer