Nella notte, si è verificato un importante smottamento che ha causato il crollo di un muro di contenimento lungo l'ex Statale Regina in località Carate Urio, in provincia di Como; arrecato anche qualche danneggiamento. Scongiurati danni alle persone.
A seguito dell’immediata azione di coordinamento della Prefettura, si è provveduto a definire le misure operative immediate per il ripristino della viabilità in sicurezza nel più breve tempo possibile, coordinando l’impiego delle forze dell’ordine e delle squadre tecniche.
All’incontro di coordinamento hanno preso parte rappresentanti della Questura, della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Provinciale, con il sindaco di Carate Urio e rappresentanti di A.N.A.S.
Oltre alla messa in sicurezza della strada, riaperta nel pomeriggio su entrambi i sensi di marcia, è stata garantita la presenza, dalla mattina e sino a cessate esigenze, di pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, della Questura, della Polizia Stradale e della Polizia Locale per gestire ogni possibile criticità del flusso veicolare.
Inoltre, a causa del danneggiamento, sempre a seguito dei forti temporali della notte, si è collocato un semaforo “intelligente” sulla Regina in località Sala Comacina, posizionato per la regolamentazione del traffico; sono state disposte, infine, specifiche pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Provinciale che garantiranno presenza costante per assicurare il normale svolgimento della viabilità nel fine settimana.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...