I Finanzieri di Sarnico, al termine di una verifica nei confronti di una società di Grumello del Monte in provincia di Bergamo, operante nel settore della “costruzione di edifici residenziali e non residenziali”, hanno scoperto oltre 650 mila euro di base imponibile sottratta a tassazione, denunciando due persone per frode fiscale.
Le attività poste in essere hanno permesso di individuare numerose fatture, contabilizzate dall’impresa, relative ad operazioni d’acquisto inesistenti. Il danno all’Erario è stato quantificato in oltre 650 mila euro di imponibile sottratto a tassazione.
I legali rappresentanti della società, succedutisi nel tempo, sono stati anche denunciati per il reato di dichiarazione fraudolenta.
A seguito di specifica richiesta del magistrato titolare delle indagini, il G.I.P. di Bergamo, ha emesso un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, anche “per equivalente”, del profitto del reato, a seguito del quale sono stati requisiti conti correnti bancari, autovetture e quote societarie intestate agli indagati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...