seguicisu

Seguici su:  

FURTI AI DEPOSITI LUXOTTICA

data

Venerdì 21 Ottobre 2016

corpo

I carabinieri di Chivasso nel torinese hanno sgominato un’associazione criminale e hanno eseguito sei provvedimenti restrittivi nei confronti di altrettanti indagati (quattro italiani e due romeni) per i reati di associazione per delinquere, furto aggravato, riciclaggio e ricettazione.

Le misure cautelari, emesse dal Tribunale di Ivrea, sono state eseguite nelle province di Torino, Milano, Venezia e Novara. 
L’attività è iniziata nel maggio 2014 con la presentazione di una denuncia da parte dei responsabili dello stabilimento LUXOTTICA di Lauriano nel torinese che segnalavano l’ammanco e la fuoriuscita illegale di occhiali pregiati dalla nota fabbrica italiana. 
È stata focalizzata l’attenzione su alcuni dipendenti ed ex dipendenti LUXOTTICA e si è riusciti a individuare un collaudato sodalizio criminale responsabile dei furti seriali degli occhiali e del loro successivo smercio a negozi di ottica compiacenti, in Italia e all’estero.  
Sottraevano gli occhiali dal normale ciclo produttivo, giustificandone poi la mancanza classificandoli come scarti di produzione e successivamente li rubavano.
Queste prime sei misure cautelari sono state emesse nei confronti del gruppo che commetteva furti di materiale all’interno dello stabilimento LUXOTTICA di Lauriano e all’interno di un magazzino-deposito situato a Peschiera Borromeo nel milanese riconducibile ad una ditta di trasporti operante per conto di LUXOTTICA .

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer