seguicisu

Seguici su:  

FURTI DI AUTO DI LUSSO E MEZZI D'OPERA

data

Domenica 18 Giugno 2023

corpo

Dopo quasi due anni e mezzo di indagini, la Polizia Stradale di Torino ha individuato un’organizzazione composta da italiani, albanesi ed egiziani ritenuta responsabile dagli inquirenti di ricettazione e riciclaggio internazionale, per quanto riguarda auto di lussco e macchine operatrici rubate nel nord Italia.

Gli agenti hanno eseguito oggi 14 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone; il personaggio di spicco dell’organizzazione è ritenuto un egiziano residente a Chiasso in Svizzera, che è stato fermato a Milano, dove peraltro è avvenuta la maggior parte delle custodie cautelari.

Altri interventi sono stati eseguiti nelle province di Cremona, Bergamo, Torino, Alessandria, Piacenza, Pavia e Como.

Nel corso delle indagini è stato tracciato il riciclaggio di 12 auto di alto valore e di 10 macchine agricole e da cantiere, come escavatori, betoniere e rulli compressori, il tutto per un ammontare stimato di circa un milione di euro.

L’operazione è partita da Torino grazie a una segnalazione proveniente dalla Polizia della Slovenia nel dicembre 2020, che indicava un luogo, in via Pinchia nel capoluogo piemontese, in cui erano state caricate delle auto di lusso da un ignaro carro attrezzi, che era stato contattato dall’organizzazione.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer