seguicisu

Seguici su:  

FURTI DI PRODOTTI DI LUSSO

data

Giovedì 21 Novembre 2019

corpo

I furti di oggetti di lusso erano la loro specialità: abbigliamento, telefonia e ottica erano nel mirino di 6 persone finite in manette, questa mattina, dopo un’indagine della Squadra mobile di Milano.

Ai componenti della banda, un italiano e 5 sudamericani, sono stati attribuiti circa 15 furti commessi ai danni di esercizi commerciali, tra aprile 2017 e giugno 2018, per un valore stimato di 800 mila euro.

Le numerose intercettazioni telefoniche e ambientali delle autovetture degli indagati, i servizi di osservazione e pedinamento, l’analisi dei tabulati telefonici e i riscontri hanno permesso agli investigatori d’individuare anche il covo in un garage di Buccinasco, comune del milanese, dove veniva custodito il bottino dei colpi.

Gli agenti sono riusciti a ricostruire anche il ruolo rivestito da ciascuno dei componenti dell’organizzazione.

L’italiano e un cittadino di origine cilena erano i capi e promotori dell’organizzazione e mettevano a disposizione degli altri le schede telefoniche e la loro stessa abilità nel fabbricare e maneggiare chiavi e arnesi per l’apertura delle serrature; i due erano esperti anche a disattivare i più sofisticati sistemi di antifurto e inoltre si occupavano anche di “piazzare” i beni rubati, cercando i ricettatori disposti ad acquistare intere partite di prodotti.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer