seguicisu

Seguici su:  

FURTI A DITTE DI COSMETICA DEL CREMONESE

data

Venerdì 09 Novembre 2018

corpo

Dopo i furti nelle aziende di cosmetica del cremonese i carabinieri sono riusciti a venire a capo dei responsabili.

I militari di Crema, con la collaborazione dei colleghi di Cremona, Casalmaggiore e del Milanese, hanno esegto dieci provvedimenti cautelari, di cui 4 in carcere e 6 ai domiciliari, nei confronti di altrettanti soggetti.

L’operazione, denominata “make-up”, ha avto inizio nell’autunno del 2016, quando hanno avuto inizio furti di prodotti di elevato valore economico non ancora immessi sul mercato nelle varie aziende di cosmesi del territorio cremasco.

Grazie alla complicità di famigliari che lavoravano nelle ditte, i ladri avevano potuto agire indisturbati per molto tempo.

In carcere sono finiti un italiano e tre romeni, tra i 35 e i 50 anni; ai domiciliari due italiani e quattro romeni, per aver costituito un sodalizio dedito ai furti nelle aziende.

I colpi sono stati messi a segno anche nel Bergamasco, dove la banda avrebbe colpito ai danni di pelletterie e negozi di abbigliamento e accessori.

Un ulteriore fermo è stato eseguito nei confronti di un 32enne romeno, residente ad Agnadello, che in casa conservava quasi 11.000 euro in contanti, alcune dosi di cocaina, una pistola finta e parte della refurtiva, ma che si trovava già in carcere per altri reati. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer