seguicisu

Seguici su:  

FURTI E RICETTAZIONE

data

Giovedì 08 Settembre 2016

corpo

Gli uomini della Guardia di Finanza di Brescia hanno arrestato i membri di un gruppo criminale, domiciliato e operante nella provincia di Brescia, dedito ai reati contro il patrimonio e, in particolare, ai furti in appartamento e alla successiva rivendita dei beni rubati.

L’operazione, diretta dalla Procura di Brescia, ha permesso di sottoporre ad indagini 7 responsabili, di eseguire un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro di essi e di applicare la misura degli arresti domiciliari a un quinto soggetto.

Le indagini hanno preso avvio dalla denuncia presentata nel gennaio scorso da un collezionista di Brescia, il quale aveva constatato che la propria abitazione era stata messa a soqquadro e numerosi beni, tra cui orologi e preziosi, erano stati trafugati.

Nei giorni successivi, i dipendenti di una gioielleria della provincia si rivolgevano alle Fiamme Gialle a seguito della visita di un soggetto che intendeva vendere tre orologi di pregio (un Corum, un Paul Picot e un Longines), privi delle certificazioni di garanzia.

Dopo aver esposto due dei tre orologi nella vetrina online della propria attività commerciale, i gioiellieri scoprivano con rammarico che gli orologi corrispondevano esattamente a quelli rubati.

Identificato il ricettatore in un appartenente al Corpo, gli stessi colleghi finanzieri di Brescia ricostruivano il complesso quadro degli avvenimenti e dei soggetti coinvolti. 

I numerosi precedenti di alcuni soggetti coinvolti, uniti ai gravi indizi di colpevolezza raccolti, hanno consentito al G.I.P. del Tribunale di Brescia di emettere un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tutti i personaggi coinvolti, a vario titolo, nelle vicende descritte, accogliendo integralmente la richiesta formulata dalla pubblica accusa.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer