Notte brava per tre giovani stranieri.
Le pattuglie della Squadra “Volante” della Polizia di Stato sono dovute intervenire in centro a Brescia dopo la seganalazione di spaccate e furti ai danni di attività commerciali.
La prima segnalazione da parte di un cittadino che riferiva di aver visto tre persone armeggiare nei pressi di un negozio in Via Trieste.
I Poliziotti, giunti immediatamente sul posto hanno riscontrato il danneggiamento della vetrina per un tentativo di effrazione ma non la presenza dei tre. Successivamente perveniva un’ulteriore richiesta di intervento alla Polizia circa un tentativo di furto nei pressi della vicina Piazza del Foro.
Gli agenti, in sinergia con la Centrale Operativa - che visionava tramite i sistemi di videosorveglianza cittadina gli spostamenti dei tre in tempo reale -, riuscivano ad accerchiarli chiudendo loro tutte le possibili vie di fuga.
Due dei tre mostravano sin da subito un atteggiamento ostile, rendendo necessario l’utilizzo da parte degli agenti del TASER.
Perquisiti, nella tasca di uno di loro è stato trovato un TASER, immediatamente sottoposto a sequestro.
I tre – due maggiorenni già con precedenti ed un minorenne, di nazionalità tunisina e marocchina, senza fissa dimora ed Irregolari sul Territorio Nazionale - sono stati condotti in Questura e messi a disposizione dei magistrati bresciani in quanto ritenuti responsabili di due spaccate, dei tentati furti avvenuti nella notte nonché per la violenza e l’aggressione nei confronti dei Poliziotti.
In considerazione di quanto accertato e dei precedenti a loro carico, il Questore Paolo Sartori ha disposto nei loro confronti l'espulsione emettendo altrettanti Ordini di Allontanamento dal Territorio Nazionale, che diverranno esecutivi all’atto della loro scarcerazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...