Importante operazione della Squadra Mobile di Cremona contro i furti sia nel nostro Paese che all'estero.
Quattro persone originarie della Romania ritenute responsabili di un furto in una profumeria del centro di Cremona sono state individuate e fermate, in esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dalla magistratura competente, dai poliziotti della Squadra Mobile della città. Gli indagati sono accusati di furto aggravato in concorso e ricettazione.
L'episodio risale al mese scorso, quando quattro uomini avevano forzato l'ingresso dell’esercizio commerciale impossessandosi di merce per un valore di circa 60 mila euro per poi fuggire a bordo di un'Audi A6 con targhe rubate.
L'azione è stata compiuta in pochi minuti e nonostante i presunti responsabili avessero agito col volto coperto, l'indagine della Squadra Mobile è riuscita a ricostruire i percorsi di arrivo e fuga attraverso l'acquisizione di immagini da telecamere cittadine e varchi autostradali.
Le tracce hanno condotto gli investigatori fino a Parma, dove il gruppo aveva stabilito la propria base operativa in un B&B.
I successivi accertamenti hanno rivelato che il gruppo aveva un passato costellato di reati non solo in altre città italiane, ma anche all'estero, in particolare Austria e Germania, dove risultano tuttora ricercati.
Gli investigatori nel corso dell’indagine avrebbero accertato un altro analogo furto commesso pochi giorni dopo quello di Cremona ai danni di un esercizio commerciale in provincia di Trieste.
Ora i quattro sono a disposizione della magistratura.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...