seguicisu

Seguici su:  

FURTO CON DESTREZZA ALL'EDICOLA

data

Venerdì 02 Maggio 2025

corpo

Ieri pomeriggio, una Volante della Questura di Como è stata inviata in centro città, allertata da una guardia giurata che aveva fermato un uomo che si era reso responsabile di un furto con destrezza, assieme ad un complice, ai danni dell'edicolante di piazza Duomo.

Giunti immediatamente sul luogo della segnalazione, gli agenti hanno preso in consegna un trentaquattrenne peruviano; dal racconto della guardia giurata gli agenti hanno compreso che, due stranieri di origini sudamericane, pochi istanti prima, si sarebbero resi responsabili del furto di contanti dalla cassa dell’edicola.  Mentre uno dei due distraeva l’edicolante facendolo uscire dal chiosco con una scusa, il complice entrava nel chiosco svuotando la cassa dei soldi. Dopo il furto i due si sarebbero allontanati indisturbati.

Il testimone ha così deciso di avvertire le forze dell'ordine seguendo nel contempo i due ladri che, ad un certo punto si sarebbero divisi; la guardia ha deciso così di seguire soltanto colui che avrebbe avuto con sé il denaro sottratto.

Infatti, dall’ispezione sul peruviano, esegueita dagli agenti, in una tasca interna della giacca sono stati trovati quasi 125 euro, corrispondenti alla cifra sottratta.

Il trentaquattrenne senza fissa dimora è stato denunciato per concorso in furto, false dichiarazioni sull’identità personale e per essere irregolare sul territorio dello stato.

Sono in corse le indagini per giungere all’identificazione del complice, che è riuscito ad allontanarsi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer