Nel pomeriggio di ieri, la Sala Operativa della Questura di Mantova allertava personale della Squadra Mobile e delle Volanti su un furto occorso poco prima presso un negozio della catena Tigotà a San Giorgio Bigarello; tre donne sarebbero state sorprese a rubare un’ingente quantità di prodotti dagli scaffali per poi darsi alla fuga a bordo di un’auto condotta da un uomo.
Gli operatori si ponevano immediatamente alla ricerca dell’auto la quale, nonostante le poche informazioni a disposizione, veniva individuata dopo breve tempo e bloccata. A bordo si trovavano quattro romeni, di età compresa tra i 22 e i 32 anni, tutti già gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Al termine della perquisizione eseguita sull’auto veniva rinvenuta tutta la merce asportata nell'esercizio commerciale, per un valore di circa 3000 euro, nonché ulteriore merce rubata presso altri negozi di casalinghi e diversi capi di abbigliamento con sistema di antitaccheggio strappato.
Sono in corso tutt’ora attività investigative per risalire agli esercizi commerciali proprietari della merce sottratta, nonché le esatte dinamiche.
I quattro romeni sono ora a disposizione dei magistrati mantovani per rispondere di furto aggravato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...