seguicisu

Seguici su:  

FURTO DI COSMETICI A MALPENSA

data

Lunedì 05 Maggio 2025

corpo

La Polizia di Frontiera di Malpensa ha fermato un georgiano di 33 anni, presunto autore di furto aggravato in concorso assieme ad un complice non rintracciato, mentre tentava la fuga dopo aver rubato 39 flaconi di profumi di marca del valore complessivo di circa 6000 euro presso il Duty Free Terminal 1 dello scalo di Milano Malpensa.

Lo straniero sarebbe entrato nel negozio con un complice con regolare carta di imbarco, avrebbe distratto l’attenzione della commessa del Duty Free per avere l’occasione di impossessarsi di profumi di marca. Immediatamente l’addetta provvedeva ad allertare i poliziotti della Polaria, che si adoperavano alle ricerche in ambito aeroportuale dei due soggetti, senza riuscire tuttavia a rintracciarli.

Fondamentale per la ricostruzione dei fatti è stata la ripresa delle telecamere del sistema di videosorveglianza, visionate dagli operatori dell’Ufficio Polizia di Frontiera di Malpensa, attraverso la quale si riscontrava che i due presunti autori del furto avevano lasciato lo scalo, prendendo una navetta in uso da un albergo delle vicinanze.

Dalle verifiche effettuate in albergo, si individuava al bar uno dei presunti autori, che veniva fermato prima che prendesse un volo diretto in Armenia, in partenza dallo scalo di Milano Malpensa.

La perquisizione svolta nella camera occupata permetteva di sequestrare le 39 confezioni di profumo sottratte dal negozio, successivamente riconsegnate all’avente diritto.

Il georgiano è ora a disposizione dei magistrati del tribunale di Busto Arsizio.

Proseguono le indagini per identificare il complice.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer