Furto di gasolio alla Icr tra Lodi e Boffalora d'Adda.
I carabinieri di Lodi hanno arrestato l'altra notte due rumeni per furto aggravato in concorso e denunciato in stato libertà un terzo per favoreggiamento personale.
I militari sono intervenuti verso mezzanotte all’interno del cantiere della “Industrie Cosmetiche Riunite” dopo la segnalazione di un passante che aveva notato alcune persone scavalcare il muro di recinzione del cantiere per la costruzione di un nuovo polo per la logistica e il confezionamento dei prodotti dello stabilimento.
Sono stati, così, colti sul fatto L.C. 25enne e P.T. 24enne, entrambi romeni domiciliati a Lodi Vecchio, mentre erano intenti a svuotare i serbatoi dai mezzi d’opera del cantiere.
I due hanno tentato di fuggire prima a piedi per la campagna e poi a bordo di una BMW. I militari però che avevano circondato la zona, hanno bloccato l’auto sulla quale i due si erano nascosti nei sedili posteriori.
Alla guida del BMW, A.M. di 23 anni, romeno domiciliato a San Giuliano Milanese.
L’autista del mezzo, estraneo al furto, è stato denunciato per favoreggiamento personale, gli altri due invece, considerata la palese flagranza di furto aggravato, sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa del giudizio direttissimo.
Il mattino seguente l’autorità giudiziaria ha convalidato l’operato dei militari, sottoponendo i due al divieto di avvicinamento a Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...