seguicisu

Seguici su:  

GEMELLAGGIO CONTRO IL BULLISMO

data

Lunedì 24 Ottobre 2016

corpo

Gemellaggio all'insegna della lotta contro il bullismo tra i Rotary Club di Olbia e di Belgioioso-Sant'Angelo.

Lo hanno siglato ad Olbia il presidente del club lodigiano-pavese, Giovanni De Biasi, e quello sardo, Antonio Barabino. Al centro dell'attenzione il fenomeno del bullismo, affrontato due anni fa dal club lombardo con un progetto che ha coinvolto studenti, insegnanti e famiglie. L'idea di fondo ed il suo sviluppo in incontri mirati per studenti, insegnanti e genitori, è stato fatto proprio dal club sardo che, quest'anno, cercherà di coinvolgere alunni delle medie e delle elementari in un percorso di conoscenza del fenomeno del bullismo, per prevenirne le forme più odiose.

Due pedagogiste saranno a disposizione degli istituti scolastici di Olbia per incontrare studenti ed insegnanti; verrà messo a punto un percorso di educazione al rispetto dell'altro, con particolare attenzione al fenomeno del cyberbullismo, dilagante tra i giovanissimi.

Il gemellaggio, siglato ad Olbia, è stato il punto culminante della visita della delegazione del Rotary Club Belgioioso-Sant'Angelo alla cittadina sarda, conclusasi ieri.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer