seguicisu

Seguici su:  

GIOCHI PIROTECNICI, UNA GUIDA PER L'USO CORRETTO

data

Sabato 16 Dicembre 2017

corpo

Sono sufficienti 10 semplici consigli per rendere meno pericoloso l'uso dei giochi pirotecnici.

E, la Regione Lombardia, li ha messi nero su bianco ben prima delle feste e ha promosso una campagna informativa tramite un piccolo vademecum che è in distribuzione presso tutti gli sportelli regionali e nei punti vendita Assogiocatoli.  

"Vogliamo che le persone - ha spiegato l'assessore regionale, Simona Bordonali - possano festeggiare l'arrivo di Capodanno in modo sicuro e consapevole. Per questo collaboriamo con le associazioni di categoria affinché i giochi pirotecnici vengano utilizzati correttamente da tutti gli utenti".

"Lo scorso Capodanno - ha continuato Bordonali - 184 persone sono rimaste ferite in Italia a causa dei botti. Il bilancio evidenzia un miglioramento rispetto all'andamento dell'anno precedente: non sono stati registrati episodi mortali ed è diminuito il numero dei feriti che nel 2016 erano stati 190. Vogliamo continuare a tutelare la convivenza civile, l'incolumità di persone e animali e l'igiene dei luoghi. Abbiamo già promosso seminari e corsi di aggiornamento 10 rivolti alle polizie locali per contrastare la diffusione di prodotti illegali e pericolosi e vogliamo continuare sulla strada della legalità".

Il mercato legale dei fuochi d'artificio apporta ogni anno un indotto di circa 9 milioni di euro in Lombardia e circa 100 milioni di euro in Italia. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer