Mattinata di passione per gli automobilisti che, questa mattina, si trovavano sull'Autostrada del Sole.
A rendere difficile il transito nel tratto lodigiano sono stati due incidenti, verificatisi il primo nelle prime ore della giornata in direzione nord, il secondo più tardi in direzione sud.
Nel primo, si sono formate sino ad otto chilometri di code tra Casalpusterlengo e Lodi per consentire il recupero dei veicoli coinvolti nell'incidente.
Nel secondo, due i chilometri di coda verso mezzogiorno in direzione Bologna a causa del tamponamento tra più veicoli nel tratto compreso tra Casalpusterlengo e Guardamiglio. Chiusi i caselli in entrata all'autostrada a Lodi e a Casalpusterlengo.
Un agente della Polizia Stradale di Guardamiglio è morto ed un suo collega è rimasto gravemente ferito nell’incidente tra un mezzo pesante ed una macchina della polizia stradale.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Lodi e di Casale, l’elisoccorso di Brescia, l’auto medica di Casalpusterlengo, un’ambulanza della Croce casalese e un’altra della Croce azzurra di Chignolo Po.
Tutti i tentativi per cercare di salvare l’agente sono stati vani: per lui non c'è stato nulla da fare.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...