Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione da parte della Squadra Volanti della Questura di Como.
Ieri pomeriggio, attorno alle 16:30, una pattuglia della Squadra Volanti, impegnata nel servizio di controllo del territorio, ha notato, all’altezza dei portici Plinio, nelle adiacenze del noto fast-food, due gruppi di giovanissimi, dall’apparenza tutti minorenni, che si stavano spintonando vicendevolmente ed affrontando in maniera apparentemente minacciosa.
La pattuglia, temendo che la situazione potesse degenerare, si è quindi diretta verso i ragazzi i quali, alla vista degli operanti, si sono repentinamente allontanati confermando i sospetti degli operatori.
Nel fuggi-fuggi generale tre ragazzi sono stati fermati: un tredicenne che frequenta le scuole medie a Merone e due sedicenni che frequentano le scuole superiori ad Erba.
In particolare M. A., sedicenne di Bosisio Parini (LC), è stato trovato in possesso di un grosso segaccio di 38 cm., di quelli utilizzati per la potatura delle piante, occultato in un marsupio a tracolla. Il giovane si è giustificato asserendo di fare il giardiniere ma, dai successivi riscontri, si è appurato che ciò non corrisponde al vero, come tra l’altro confermato anche dalla madre del ragazzo.
Una volta accompagnati in Questura tutti e tre i giovani sono stati sanzionati per la violazione delle norme anti-Covid mentre il solo M.A. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per possesso di arma impropria.
Al termine dell’attività i tre minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...