seguicisu

Seguici su:  

IN GIRO CON DOCUMENTI CONTRAFFATTI

data

Domenica 23 Luglio 2017

corpo

In giro con documenti falsi, viene arrestato e si vede raddoppiata la pena da scontare.

A Lecco città, durante un servizio di controllo del territorio, personale della Squadra Volanti con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, ha proceduto all’arresto di Giovanni Pastore, 35 anni di Montecorvino Rovella nel salernitano, con precedenti di polizia a carico, colto nella flagranza del reato di possesso e falsificazione di documenti di identificazione, nonché false attestazioni sull’identità personale a Pubblico Ufficiale.

In particolare gli agenti fermavano e controllavano un ciclomotore Marca MBK,  condotto da Pastore il quale, molto agitato, esibiva una patente di guida intestata ad un 32enne milanese che sembrava contraffatta, sbiadita sullo sfondo e con i dati anagrafici che apparivano verosimilmente alterati, dettagli tali da indurre i Poliziotti della Volante ad effettuare un controllo più approfondito. Il 32enne milanese risultava persona pregiudicata per vari reati, tra i quali quelli inerenti il possesso, l’uso e la fabbricazione di documenti falsi. Inoltre quest’ultimo risultava essere titolare di una patente diversa da quella esibita ai Poliziotti, tra l’altro con saldo punti patente pari a zero.

A questo punto il Pastore vistosi scoperto, ammetteva le sue responsabilità dichiarando ai Poliziotti di avere una patente falsa, acquistata a Milano da alcuni cittadini di etnia Rom, per la somma di 500 euro. Ultimate le procedure di identificazione, è emerso che l'uomo era in possesso anche di una carta d’identità falsa, e che a suo carico risultava pendente un ordine carcerazione da eseguire, emesso  dalla Procura Generale della Repubblica di Milano, relativo alla pena di 2 anni e 7 mesi di reclusione. Il reo è stato, quindi, associato presso la casa circondariale di Lecco a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Poi, in Tribunale di Lecco, il salernitano è stato condannato alla pena di due anni di reclusione, che si è aggiunta alla precedente condanna.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer