seguicisu

Seguici su:  

GRANDE FESTA ALLA SCALA DI MILANO

data

Venerdì 07 Dicembre 2018

corpo

"Per Milano e per la Lombardia è sempre una grande festa, un momento che ci dà anche l'opportunità di ospitare il presidente della Repubblica e di condividere con lui un evento davvero unico".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana entrando alla Scala di Milano in occasione della 'prima' per la rappresentazione di 'Attila'.

"Mi fa molto piacere - ha aggiunto Fontana - che sia presente il presidente Mattarella, soprattutto dopo le belle parole che ha rivolto a Milano e alla Lombardia in occasione della sua recente visita all'Istituto dei Tumori". Ai giornalisti che gli domandavano se avesse qualche richiesta per il capo dello Stato, Fontana ha risposto: "Gli chiederò di continuare a venire in Lombardia e di guardare con benevolenza alla nostra richiesta di autonomia".

Il presidente della Regione Lombardia, accompagnato in teatro dalla figlia Maria Cristina, ha quindi detto "di non potersi definire un grande esperto di lirica, ma certamente un amante dell'opera che segue con passione". A proposito della rappresentazione verdiana in scena stasera, Fontana ha definito 'Attila' "una scoperta, un'opera in cui ci sono tanti aspetti di un Verdi che stava cambiando".

"Un 'Attila' tra i nostri rappresentanti della politica? Non mi sento di definire così nessuna figura del panorama nazionale - ha risposto alla stampa Fontana - ma di certo quando giocavo a pallone 'Attila' ero io. Era il mio soprannome per quanto arcigno fossi in difesa. La stessa grinta e determinazione - ha concluso con un sorriso il presidente della Regione - che metto in tutte le mie iniziative".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer