seguicisu

Seguici su:  

GUAI ANCHE ALLA CASSA DI RISPARMIO DI CESENA

data

Giovedì 04 Agosto 2016

corpo

La Guardia di Finanza di Cesena ha sequestrato agli ex amministratori e sindaci della Cassa di Risparmio di Cesena 1,9 milioni di euro depositati su conti correnti personali.

Le Fiamme Gialle hanno operato il blocco delle somme in attuazione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Forlì, su richiesta della Procurato.

Il provvedimento è giunto al termine di una serie di indagini avviate nel 2014 che hanno visto il coinvolgimento di 17 membri degli organi di vertice e di controllo della banca, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di false comunicazioni sociali, ostacolo all’esercizio delle funzioni dell’autorità di vigilanza e illecita ripartizione di utili, illecito quest’ultimo che consente in caso di condanna la confisca del profitto del reato e nella fase delle indagini preliminari, appunto, la misura cautelare del sequestro preventivo.

Le indagini, scaturite da un’ispezione svolta dalla Banca d’Italia, hanno permesso di constatare, all’interno del bilancio 2012 della Cassa di Risparmio, l’esposizione di una situazione economica e patrimoniale non rispondente al vero.

In particolare, l’Istituto non ha proceduto a svalutare correttamente l’ingente esposizione creditoria, ammontante a oltre 40 mln di euro, vantata nei confronti di un noto Gruppo immobiliare locale, già da tempo in evidente stato di crisi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer