Un cittadino nigeriano, 30enne, in regola con il permesso di soggiorno, è stato denunciato per “falsità materiale” perché in possesso di una patente di guida falsa.
Viaggiava a bordo della sua auto poi risultata sprovvista della revisione da più di un anno, ed in compagnia di altri due connazionali, anche loro regolari sul territorio nazionale.
Nel transitare in una via del capoluogo lodigiano, l’uomo, impacciato alla guida della sua auto, attirava l’attenzione di un equipaggio della Volante, che immediatamente gli imponeva l’alt e provvedeva al controllo degli occupanti e del veicolo, una Renault Megane.
Gli agenti, durante la verifica dei documenti personali, notavano che la patente di uno dei tre nigeriani era chiaramente diversa rispetto a quella che aveva mostrato il connazionale che era alla guida, così da far scattare un approfondimento da parte degli operatori di polizia.
Si accertava che quest’ultimo documento era falso e, pertanto, il 30.enne veniva denunciato all’autorità giudiziaria.
Inoltre si accertava che il veicolo era privo della revisione obbligatoria e quindi sottoposto a fermo amministrativo con relativo sequestro della carta di circolazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...