seguicisu

Seguici su:  

I CAMPI PER SPACCIARE DROGA

data

Mercoledì 15 Febbraio 2017

corpo

E' ormai una tecnica utilizzata ovunque in Lombardia e non solo; si scelgono zone isolate in mezzo ai campi, per trasformarle in luogo ideale per spacciare droga.

L'ultimo caso è stato scoperto dai carabinieri di Vigevano che, partendo dalle segnalazioni di alcuni agricoltori della zona di Parona in Lomellina, sono arrivati a smantellare una delle tante bande di nordafricani dedite al traffico di droga, in questo caso eroina e cocaina.

I tre marocchini bloccati in questa occasione avevano scelto l'area alle spalle del termovalorizzatore di Parona per consegnare la dose desiderata a decine di consumatori; in settimane di controlli, i carabinieri ne hanno calcolati quasi trecento, a conferma dell'estensione del fenomeno del consumo di droga sia tra maggiorenni che tra minorenni.

I tre maghrebini di 25, 28 e 29 anni giungevano nella zona dello spaccio dopo aver raggiunto in treno la stazione più vicina; da qui si facevano portare dai clienti occasionali nelle zone scelte per lo spaccio e, conclusa la distribuzione, facevano rientro alle loro abitazioni.

Al momento dell'arresto sono stati trovati in possesso di due etti di droga, tra eroina e cocaina, quella che avrebbero dovuto rivendere durante la giornata.

I tre sono ora in carcere a disposizione dei magistrati pavesi. 'Riso amaro' il nome dato dai carabinieri all'operazione che ha preso spunto dalla coltivazione principe della Lomellina, il riso.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer