seguicisu

Seguici su:  

I CARABINIERI CONSEGNANO LA PENSIONE

data

Martedì 07 Aprile 2020

corpo

Ieri, l’Arma dei Carabinieri e le Poste Italiane hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che riscuotono la pensione in contanti presso gli Uffici Postali, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme di denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro della pensione i Carabinieri.

Il servizio non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari e durerà per tutto il periodo dell’emergenza Covid-19.

L’accordo mira a contrastare la diffusione del Covid-19 e mitigarne gli effetti, mediante l’adozione di misure volte ad evitare gli spostamenti fisici delle persone a maggior rischio nonché a tutelare gli stessi dalla commissione di reati a loro danno, quali truffe, rapine e scippi.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Lodi fanno sapere che gli interessati al servizio potranno contattare il numero verde 800556670 messo a disposizione da Poste Italiane o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.

La collaborazione è frutto della consapevolezza di Poste Italiane e dell’Arma dei Carabinieri della loro vocazione alla prossimità verso i territori e le categorie più fragili ed è attuabile grazie alla presenza capillare sia dei Comandi Stazione Carabinieri sia degli Uffici Postali sull’intero territorio nazionale.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Lodi fa sapere che in questo periodo in cui non possono esserci contatti e riunioni di persone, gli incontri con le persone anziani e le fasce deboli della popolazione che si tenevano regolarmente negli ambiti comunali sono stati sospesi, però ricorda sempre i consigli pratici per evitare le truffe e quindi di non aprire la porta a persone non attese che si presentano quali sedicenti appartenenti alle forze di polizia, tecnici dell’acquedotto, in questo periodo si spacciano per medici o personale sanitario inviati per consegnare mascherine o fare tamponi.

Ricordiamo che anche nell’applicazione dell’accordo di consegnare la pensione a domicilio, nessun impiegato delle poste italiane e nessun carabiniere si presenterà spontaneamente presso le abitazioni. Il servizio deve essere richiesto esclusivamente dalla persona interessata.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer