seguicisu

Seguici su:  

I CARABINIERI TROVANO REFURTIVA PER DIECIMILA EURO

data

Martedì 08 Settembre 2020

corpo

COMUNICATO STAMPA DEI CARABINIERI DI STRADELLA

Nelle prime ore del mattino di ieri, i Carabinieri di Stradella hanno dato esecuzione a decreti di perquisizione domiciliare emessi dal Tribunale di Pavia per ricercare materiale provento di furti perpetrati in Oltrepò pavese nei mesi di marzo e aprile 2020.

Nel corso delle perquisizioni eseguite presso le abitazioni di 5 soggetti di origine rumena a Broni, Castana, S. Maria della Versa e Corteolona e Genzone, sono stati rinvenuti una motosega e una smerigliatrice risultati provento di furti in abitazione perpetrati nel 2019 e 2020 a Stradella e Montecalvo Versiggia.

L’attività d’indagine è stata avviata a marzo 2020 dai Carabinieri di Montù Beccaria in collaborazione con quelli di Stradella dopo le denunce relative a furti in abitazioni presentate da sei cittadini residenti nei comuni di Montù Beccaria e San Damiano al Colle.

Nel mese di aprile sono stati individuati 2 presunti autori dei furti, un 49enne e un 47enne, entrambi di origine rumena e nel corso delle perquisizioni domiciliari è stata rinvenuta parte della refurtiva (attrezzi da lavoro, utensili e 2 biciclette) per un valore di 7.000 euro.

L’attività d’indagine ha consentito ai militari di individuare anche un altro complice nei furti (un 34enne di origini rumene) e i ricettatori del materiale rubato.

Nel mese di aprile sono stati deferiti i primi 2 ricettatori (un 33enne di origine rumena e un, 64enne italiano) e nel corso delle perquisizioni è stata recuperata altra refurtiva per un valore di 2.000 euro, consistente in attrezzi da lavoro, un televisore e un PC.

Successivamente i militari hanno individuato altri 4 ricettatori (un 36enne, due 53enni ed un 34enne, tutti di origine rumena), destinatari dei decreti di perquisizione eseguiti nella mattinata del 7 settembre.

Nel complesso, l’attività svolta dai Carabinieri di Montù Beccaria e di Stradella ha permesso di scoprire 12 furti in abitazione commessi nei territori di Stradella, Montù Beccaria, San Damiano Al Colle, Castana, Montescano e Castel San Giovanni (PC), deferire in stato di libertà 3 soggetti per il reato di furto in abitazione e 6 soggetti per il reato di ricettazione, oltre al rinvenimento di refurtiva per un valore complessivo totale nel corso delle indagini di circa 10.000 euro.
 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer