seguicisu

Seguici su:  

I FIGURANTI DEL PALIO DI LODI A MILANO

data

Lunedì 29 Gennaio 2018

corpo

Applausi per il Palio di Lodi al Teatro Dal Verme di Milano.

Nella storica sala di via San Giovanni sul Muro la manifestazione lodigiana è stata celebrata questa sera insieme al Palio di Legnano e a quello di Mortara, tre degli eventi folkloristici più importanti della Lombardia, nell’ambito del “Premio Gianni Brera”, l’evento che ormai da 17 anni a questa parte, grazie al Circolo “I Navigli” di Milano, promuove la memoria del grande maestro del giornalismo italiano.

In apertura di cerimonia, dopo la proiezione di un breve filmato dedicato alla “cursa dei cavai” in piazza della Vittoria, a ricevere il riconoscimento sono stati i figuranti dei rioni in costume a nome del Club Wasken Boys che organizza il Palio di Lodi, “l’unico nel quale i cavalli non si azzoppano”, e proprio uno dei destrieri colorati in ferro, che a ottobre partecipano alla corsa era in bella mostra sul palco.

A premiare le tre manifestazioni tradizionali è stato il consigliere regionale Claudio Pedrazzini, da sempre tra i più grandi sostenitori del “Premio Brera”, accompagnato dal presentatore della serata, il giornalista tv Mino Taveri. In platea il presidente della Wasken, Gigi Bisleri.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer