seguicisu

Seguici su:  

I VIGILI DEL FUOCO ALLA BARCOLANA

data

Lunedì 14 Ottobre 2019

corpo

Doppio impegno per i Vigili del fuoco quest’anno alla Barcolana, la regata giunta alla 51° edizione partita alla 10:30 di domenica 13 ottobre dopo il tradizionale colpo di cannone.

In mare per assicurare la sicurezza dei partecipanti e nella veste di concorrenti.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, infatti, è presente sul campo di regata con un’imbarcazione a vela per misurarsi sul piano sportivo con gli oltre 2000 scafi iscritti alla competizione velica. L’imbarcazione, Brava, un 45’ dallo scafo blu e con il logo dei Vigili del Fuoco sulla rand è stata già condotta vittoriosamente da Paul Cayard in numerose regate internazionali.

Nella mattina di sabato 12 ottobre, all’ormeggio del bacino di San Giusto, è stato presentato l’equipaggio di Brava, composto da un mix equilibrato di Vigili del fuoco, la componente con l’esperienza e la “cultura della sicurezza”, e di giovani velisti appartenenti ad alcuni circoli velici triestini, rappresentanti la “fresca esuberanza”. Il comandante dei Vigili del fuoco di Trieste Mauro Luongo ha presentato barca ed equipaggio insieme all’armatore Roberto Barro e ad Adriano Tolomei, sponsor dell’imbarcazione.

Inoltre, a corollario delle manifestazioni per la regata, i Vigili del fuoco e gli utenti del C.E.S.T. (Centro di Educazione Speciale Trieste), hanno organizzato per la giornata di sabato 12 ottobre un incontro al molo dei Bersaglieri dedicato alle persone con specifiche necessità. I Sommozzatori dei Vigili del fuoco e gli specialisti nautici del distaccamento del Porto Vecchio hanno illustrato agli utenti del C.E.S.T. i mezzi nautici approfondendo e consolidando il rapporto tra VV.F. e le persone con determinate disabilità.

Alla Barcolana, l’equipaggio di Brava ha gareggiato con il lutto al braccio in memoria dei tragici fatti di cronaca di una settimana fa.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer