seguicisu

Seguici su:  

IDENTFICATO IL CADAVERE RINVENUTO A COMO

data

Sabato 13 Ottobre 2018

corpo

Nel corso delle indagini che la Squadra Mobile della Questura di Como, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, sta svolgendo per il reato di omicidio in relazione al corpo senza vita rinvenuto ieri, all’interno dell’area boschiva a Como, nei pressi di via Conciliazione, gli investigatori sono riusciti ad identificare compiutamente la vittima.

Alla sua individuazione certa si è giunti attraverso l’analisi del materiale in sequestro e in particolare del cellulare rinvenuto nei pressi del cadavere, all’interno della quale era alloggiata una sim card, non direttamente a lui riconducibile, ma soprattutto allorquando, nonostante l’avanzato stato di decomposizione, la locale Polizia Scientifica è riuscita dal pollice di una mano ancora integro a rilevare l’impronta papillare, che comparata con quella del soggetto che gli inquirenti avevano individuato, ne ha confermato l’identità.

Si tratta del cittadino gambiano TOURE Abdella, classe 1997, in Italia senza fissa dimora,  pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, rissa e resistenza a pubblico Ufficiale.

La vittima, sbarcata a Lampedusa nel 2015, veniva trasferito a Como ed ivi assegnato alla struttura di accoglienza di via Bersanti.

Avendo presentato alla Questura di Como, domanda di riconoscimento della Protezione Internazionale, la competente Commissione territoriale pur non accogliendo la domanda riconosceva in capo all’istante l’esigenza di protezione umanitaria e pertanto l’interessato formalizzava presso l’ufficio Immigrazione domanda di rilascio del relativo permesso di soggiorno.

Intanto, nell'agosto dell'anno scorso, lo straniero veniva arrestato da personale della Squadra volante per i reati di rissa e resistenza a Pubblico Ufficiale quindi processato con rito direttissimo.

In conseguenza delle sue condotte allo straniero veniva notificato il provvedimento di revoca delle misure di accoglienza emesso dal Prefetto di Como. Da quel momento risultava senza una fissa dimora.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer