Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno identificato e denunciato gli autori dell’aggressione consumata lo scorso 6 agosto ai danni del gestore di una paninoteca kebab di Via San Giovanni Bosco, in pieno centro storico.
Si tratta di due giovani di nazionalità pakistana, regolarmente soggiornanti in Italia e residenti a Gallarate, rispettivamente di ventidue e diciassette anni.
Già nella serata di venerdì 5 agosto, i due giovani avevano fatto visita al gestore del kebab, chiedendogli, a gran voce, un coltello da cucina in prestito, che naturalmente era stato loro negato prima di invitarli ad andarsene per non disturbare la clientela.
Il rifiuto, però, non era stato accettato di buon grado ed i due arditamente erano tornati al kebab circa un’ora più tardi, ben oltre la mezzanotte, per impartire una lezione al connazionale poco incline alle loro ragioni; l’avevano aggredito dentro il negozio e colpito con due pugni al volto, prima di fuggire tra i vicoli del centro prima dell'arrivo degli agenti della Volante chiamati dal commerciante.
Più tardi, entrati nuovamente dentro il negozio, i due lo hanno affrontato ed aggredito ancor più veementemente finché il ventiduenne, brandita una bottiglia in vetro, gliela aveva infranta sul lato della testa, causando ferite fortunatamente non molto gravi.
I due si sono dati ancora alla fuga prima che la Volante tornasse sul posto, ma alla fine sono stati riconosciuti ed individuati, anche grazie ai filmati di videosorveglianza di una attività commerciale nelle vicinanze che li ha immortalati mentre fuggono.
Decisivi contro di loro sono stati il racconto della vittima dell’aggressione e la testimonianza del connazionale che era al lavoro con lui.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...