seguicisu

Seguici su:  

IDENTIFICATI I LADRI DELLE MACCHINE DISTRIBUTRICI

data

Giovedì 27 Dicembre 2018

corpo

 

La Polizia di Stato di Treviglio sta svolgendo le indagini al fine di identificare la banda responsabile di furti alle macchinette distributrici.

Tra queste quelle negli ospedali di Treviglio e di Romano di Lombardia, dove di notte alcuni giorni prima di Natale erano state saccheggiate le macchine bancomat in cui viene inserito il denaro contante per pagare i Ticket sanitari, asportando tutto il contante.

La notte tra Natale e Santo Stefano anche in via Colleoni, nell’Istituto Tomaso Grossi, una banda di incappucciati erano entrati all’interno, saccheggiando anche qui le macchinette distributrici e asportando tutto il denaro contante, nonché dei computer.

Una serie di appostamenti successivi ha permesso però di individuare due persone sospette e successivamente una terza: non sono riuscite a giustificare la presenza a Treviglio, essendo nati e residenti a Parma.

Le immediate perquisizioni disposte hanno permesso di rinvenire un trapano, cacciaviti, pinze e guanti usati solitamente per i furti, nonché nove computer portatili e alcune centinaia di euro di monete e una vaschetta di una macchinetta distributrice.

Le indagini hanno permesso di stabilire che i computer erano stati asportati da una scuola di Lodi Vecchio, un Istituto scolastico di Trescore Cremasco e l’Istituto Tommaso Grossi di Treviglio, luoghi dove erano state anche saccheggiate le macchinette distributrici.

Le tre persone sono state trattenute al Commissariato di polizia per essere fotosegnalate. Sono state poi denunciate all’Autorità Giudiziaria per i furti in questione, mentre i computer e il denaro è stato restituito alle rispettive scuole. Sono in corso ulteriori indagini per identificare gli altri due componenti della banda che agiva con il cappuccio calato in testa, e i collegamenti con gli altri luoghi della zona dove venivano svuotate le macchinette distributrici, o le scuole dove venivano sottratti i computer portatili.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer