seguicisu

Seguici su:  

IDENTIFICATI PRESUNTI RAPINATORI DI MINORENNI

data

Sabato 14 Maggio 2022

corpo

In pochi giorni la Squadra Mobile della Questura di Pavia ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria i presunti autori di alcune rapine commesse nel centro cittadino, due commesse dai medesimi autori ai danni di ragazzi minorenni ed una perpetrata ai danni del titolare di un ristorante.

Riguardo i primi fatti, le indagini sono scattate a seguito delle denunce presentate da alcuni genitori i quali segnalavano due episodi verificatisi nel mese di febbraio in cui i loro figli, tutti di età compresa tra i 14 ed i 15 anni, erano stati vittime di rapina ad opera di altri giovani.

Il modus operandi era sempre lo stesso: gli autori, dopo aver individuato le giovani vittime, si avvicinavano e, mediante minaccia di ripercussioni e mostrando un coltellino, si facevano consegnare soldi e cellulare.

Grazie alle descrizioni fornite, gli accertamenti effettuati dai poliziotti hanno permesso di individuare i presunti autori, un minorenne italiano ed un maggiorenne originario del Senegal, che sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di rapina in concorso.

L’altro episodio riguarda, invece, la rapina a mano armata subita poche settimane fa dal titolare di un ristorante del centro cittadino.

In particolare, verso l’orario di chiusura dell’esercizio pubblico, entrava un uomo col volto coperto da cappellino e mascherina che, con la minaccia di un di taglierino, si faceva consegnare l’incasso della giornata, ammontante a circa 1.000 euro, per poi darsi alla fuga.

Grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona ed alle descrizioni fornite dalla vittima e dai dipendenti del ristorante, gli investigatori sono riusciti in breve tempo ad identificare il presunto autore, un italiano dei 27 anni pregiudicato, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina aggravata.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer