seguicisu

Seguici su:  

IDENTIFICATO LO SCIPPATORE SERIALE

data

Mercoledì 29 Novembre 2017

corpo

I carabinieri di Caravaggio hanno dato un volto e un nome al giovane che, tra ottobre e novembre, ha compiuto almeno tre furti con strappo e altrettanti furti in bar o locali.

Il tutto sempre nell’ambito del Comune di Caravaggio. 

Lo scippatore seriale, originario della Puglia e con alle spalle già diversi precedenti anche specifici, è stato individuato dopo indagini certosine compiute dai militari dell’Arma, sia con metodi tradizionali che con procedure tecniche. Le vittime degli scippi sono state in prevalenza anziane ultrasettantenni che, in particolare in orario pomeridiano, hanno subito il furto con strappo della propria borsa con all’interno gli effetti personali e non solo. Lo stesso modus operandi e la stessa “zona”, hanno indotto gli investigatori a ritenere che si trattasse della stessa “mano”. 

L’autore degli scippi si muoveva di solito in sella ad una bicicletta e colpiva vittime sole e di età avanzata. Due delle persone offese sono state addirittura derubate dopo essere state nello stesso salone di acconciature, facendo così emergere una sorta di loro monitoraggio da parte dello scippatore seriale. Insomma, non si trattava di vittime occasionali. 

Oltre agli scippi, il 26enne aveva compiuto anche dei furti con destrezza all’interno di alcuni bar di Caravaggio. 

La comparazione fisiognomica ha dato conferma che si trattava della medesima persona protagonista degli scippi. Chiuso il cerchio, grazie soprattutto alle immagini di video-sorveglianza analizzate dai carabinieri in collaborazione con la Polizia locale di Caravaggio, si è quindi arrivati all’identificazione dello scippatore seriale, che è stato così denunciato a piede libero per i furti pluriaggravati e continuati commessi. 

La sua posizione è ora al vaglio della Magistratura Bergamasca e sono in corso ulteriori approfondimenti.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer