Doppio impegno, questa mattina, per il capo della Polizia di Stato Lamberto Giannini che, in provincia di Brescia, ha prima inaugurato l’ufficio passaporti presso il distaccamento della Polizia stradale di Darfo Boario Terme e poi ha presenziato, a Breno, alla cerimonia d’intitolazione di una piazza alla memoria delle guardie di pubblica sicurezza Antonio Marino e Giuseppe Sorbera.
Dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte del cappellano Ferrazzoli a Darfo, il prefetto Giannini ha visitato i nuovi locali e ha ricevuto una breve illustrazione delle attività dell’ufficio da parte del questore Spina.
Subito dopo è ripartito alla volta di Breno dove ha proceduto allo svelamento della stele in marmo dedicata alle due guardie di pubblica sicurezza, all’epoca appartenenti al Distaccamento della Polizia stradale del luogo.
Antonio Marino, appena ventenne, morì il 5 agosto 1957 per un incidente stradale mentre svolgeva un servizio di vigilanza motomontato sulla Statale 42, in località Lanico di Malegno (Brescia).
Salvatore Sorbera, dopo soli tre anni di servizio, morì il 13 ottobre del 1958 a seguito delle ferite riportate pochi giorni prima in un incidente stradale avvenuto in servizio di vigilanza motomontato sulla S.P. Brescia-Pisogne nel territorio del comune di Marone (Brescia).
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...