Il contagio da Covid 19 torna a salire in maniera significativa anche in Lombardia e di riflesso nel Lodigiano.
Ieri a livello regionale si sono superati i mille contagiati, senza tuttavia influire più di tanto sulle strutture ospedaliere; crescono solo i ricoveri nei reparti ordinari, in maniera contenuta.
A quanto pare, la campagna vaccinale sta dando i suoi frutti proprio nel periodo più critico dell'anno, quello autunnale e invernale, giustificando la scelta del Ministero alla Salute di procedere a passo spedito sulla terza dose del vaccino anti Covid
Nel Lodigiano ieri si sono registrati 35 nuovi positivi al virus, il 3,2% del totale regionale a conferma che anche nella bassa Lombardia il Covid sta colpendo.
Ad essere state colpite in modo particolare sono state le comunità di Mulazzano con 9 nuovi casi e di Caselle Lurani con altri 4 casi che si sono andati ad aggiungere ai molti contati nei giorni scorsi
Tra i comuni più popolosi sono cresciuti Casalpusterlengo di 2 unità, assieme a Lodi e a Sant'Angelo Lodigiano di 1.
Altri casi a Tavazzano e a Borgo San Giovanni, tra i comuni percentualmente più colpiti dal contagio; in questa tabella ha fatto la sua ricomparsa anxhe Galgagnano.
Positivo nel Lodigiano il fatto che non si siano registrati decessi imputabili al Covid 19; il numero totale di deceduti da inizio pandemia resta fermo così a 968.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...