seguicisu

Seguici su:  

IL GOVERNO VALUTA LA RIDUZIONE DELL’IVA

data

Martedì 23 Giugno 2020

corpo

“L’epidemia di Covid-19 e la conseguente crisi economica stanno mettendo a dura prova i consumi alimentari nazionali, con ripercussioni significative sul settore primario: per questo la nostra organizzazione è stata l’unica che, nel corso degli Stati generali dell’economia che si sono conclusi a Roma, ha proposto una riduzione delle aliquote Iva e del cuneo fiscale sul settore lavoro”.

Lo ha detto Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia, commentando le indiscrezioni relative ad una valutazione in corso, da parte del governo, su un taglio all’Imposta sul valore aggiunto (Iva), finalizzato alla ripresa dei consumi.

“Si tratta certamente di un segnale positivo – prosegue Boselli – per consentire il rilancio del sistema agroalimentare. Confagricoltura – continua – ha chiesto un’aliquota Iva unica del 4% per un periodo di tempo sufficiente a rimettere in moto la spesa delle famiglie. Più a lungo termine – conclude il presidente di Confagricoltura Lombardia – va individuato un piano strategico per tutto il comparto, sostenendo le operazioni di filiera ed evitando che i costi della crisi siano pagati dai produttori delle materie prime”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer