seguicisu

Seguici su:  

IL PREFETTO IN VISITA ALLA GUARDIA DI FINANZA

data

Mercoledì 24 Febbraio 2021

corpo

Questa mattina, il Prefetto di Lodi, Giuseppe Montella, si è recato in visita  alle caserme della Guardia di Finanza ospitanti il Comando Provinciale, nonché il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria ed il Gruppo di Lodi.

Il Prefetto è stato accolto, nella sede di viale Rimembranze, dal Comandante Provinciale, Col. Sergio Demichelis, e da una rappresentanza del personale.

Tra le tematiche affrontate nel corso dell’incontro, particolare attenzione è stata rivolta all’azione di prevenzione e contrasto dei tentativi di infiltrazione delle organizzazioni criminali nell’economia, con particolare riguardo, nell’attuale periodo emergenziale, al pericolo di acquisizione delle attività commerciali in crisi da parte delle compagini criminali, nonché all’esigenza di un costante monitoraggio dei flussi di finanziamenti erogati dallo Stato per sostenere le famiglie, i lavoratori e le imprese.

Ha formato oggetto di approfondimento, altresì, il contributo reso dai Reparti del Corpo per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, con specifico riferimento all’intensa attività svolta sul territorio lodigiano ai fini dell’osservanza delle misure di contenimento dell’emergenza da Covid-19.

Ultimata anche la visita alla caserma di via Vistarini, sede del Nucleo PEF e del Gruppo di Lodi, il Prefetto, nell’apprezzare l’abnegazione e la professionalità dimostrate dai Finanzieri in servizio nella provincia, li ha ringraziati per la concreta ed efficace azione svolta a tutela della legalità, dell’economia sana e della leale concorrenza del mercato.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer