seguicisu

Seguici su:  

IL PREMIO PAVIADONNA A WILMA PIROLA

data

Domenica 02 Dicembre 2018

corpo

Un premio speciale, assegnato dalla Camera di Commercio di Pavia alle “personalità femminili che si sono particolarmente distinte nella loro attività professionale”.

È quello ricevuto da Wilma Pirola, imprenditrice agricola di Landriano (PV) e responsabile di Coldiretti Donne Impresa Lombardia, l’associazione femminile di Coldiretti.

Sposata e madre di due figli, la 58enne pavese conduce un’azienda agricola con 350 vacche da latte. Nipote e figlia di agricoltori, dal 2012 è alla guida del movimento regionale delle donne di Coldiretti Lombardia. È stata anche presidente di Coldiretti Pavia dal marzo 2014 al marzo 2018, e dal novembre 2008 al marzo 2018 ha guidato Coldiretti Donne Impresa Pavia. Nell'ottobre scorso, inoltre, è entrata a far parte della giunta nazionale dell’associazione femminile di Coldiretti.

“Il fare impresa di tutte le donne inizia all’interno della famiglia e viene poi sviluppato nell’azienda, di qualunque settore essa sia – commenta Wilma Pirola – Per questo Coldiretti crede da sempre nel ruolo delle donne come imprenditrici a tutto tondo. Sono dunque molto orgogliosa di ricevere il premio PaviaDonna2018, perché come Donne Impresa Coldiretti portiamo nelle aziende agricole il nostro valore aggiunto fatto di sensibilità, intuito, impegno e passione”.

Il premio PaviaDonna 2018 è stato consegnato nell'Aula Magna del Collegio Universitario Ghislieri a Pavia. A ritirarlo la figlia di Wilma Pirola, Maria Papetti.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer