seguicisu

Seguici su:  

IL PRESIDENTE DELL’UNICEF ALL’UNITRE DI LODI

data

Mercoledì 06 Dicembre 2017

corpo

È stato il Presidente del Comitato Unicef Italia, Giacomo Guerrera, il protagonista della lezione odierna all’UNITRE di Lodi.

“La passione di una vita: sempre dalla parte dei bambini”: questo, infatti, il titolo dell’incontro odierno. Guerrera, che quando non è in viaggio per il suo impegno vive a Genova, ha raccontato soprattutto la sua esperienza e le strategie che si trova a dover affrontare la struttura che rappresenta.

L'UNICEF, che ha la sua sede centrale a New York, è presente in 190 paesi e si occupa in particolare di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo. I bambini e i ragazzi sotto i 15 anni sono circa 2 miliardi nel mondo.

L'UNICEF, che viene finanziato con contributi volontari di paesi, governi e privati e ha ricevuto il premio Nobel per la pace nel 1965, è un fondo delle Nazioni Unite, organo sussidiario fondato nel dicembre 1946 per aiutare allora i bambini vittime della seconda guerra mondiale. Guerrera ha poi elencato i numerosi interventi attuati negli Stati più poveri, parlando in particolare di alcuni episodi ai quali ha personalmente assistito.

Domani sarà la volta di Pito Maisano, operatore della Caritas, che parlerà sul tema: “Fare strada ai poveri senza farsi strada, sviluppare la sensibilità umane: obiettivo primario della Caritas”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer