seguicisu

Seguici su:  

IL REGOLAMENTO DEL COMUNE DI LODI E' DISCRIMINATORIO

data

Giovedì 13 Dicembre 2018

corpo

Il Tribunale civile di Milano ha accolto, in queste ore, il ricorso presentato delle associazioni Asgi e Naga e ha accertato la «condotta discriminatoria» del Comune di Lodi sul Regolamento per l’accesso alle prestazioni sociali agevolate. 

Inoltre ha chiesto al Comune di Lodi di modificare il Regolamento stesso. Questa sentenza è stata pronunciata dal giudice Nicola di Plotti. 

Il Comune, comunque, potrà presentare ricorso. 

Intanto Uguali Doveri ha già organizzato, sotto palazzo Broletto, una manifestazione in occasione dello svolgimento del consiglio comunale.

Molte le dichiarazioni degl esponenti del Pd, partito che ha sostenuto la protesta in città contro il Regolamento.

ANDREA FERRARI: "VITTORIA! Il tribunale ha dato ragione ai bambini. Non possono essere richiesti alle famiglie straniere dei documenti che non sono riproducibili in quei Paesi. Mi auguro che qualcuno abbia la forza e il coraggio di chiedere scusa alla città con un tentativo di spezzare una comunità unita e solidale".

SIMONE PIACENTINI: "La discriminazione ha forme differenti, spesso si rende evidente in un provvedimento che una Giunta decide di adottare. Si cerca di dire che lo dice la legge, invece poi il Tribunale di Milano ti riporta con i piedi per terra! E' DISCRIMINATORIO... punto! Tutto cio' che avete provato a raccontare in un solo attimo svanisce, come il fumo che volevate gettare negli occhi delle persone. Avete sconquassato l'intera comunita' con un provvedimento che aveva un chiaro ed evidente scopo politico: creare discriminazione. Ci avete costretto a percorrere le vie legali e avete PERSO senza merito! Adesso avete una sola scelta:RITIRARE IL REGOLAMENTO COMPRESE L'INVENZIONE DELLE LINEE GUIDA! Non provate a trovare il coraggio di ricorrere per spendere i soldi di tutti i cittadini per una vostra assurda scelta! Abbiate la decenza di fare una cosa giusta!".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer