seguicisu

Seguici su:  

IL TRIBUNALE DI MILANO DA RAGIONE A IKEA

data

Martedì 03 Aprile 2018

corpo

Il giudice del Tribunale del lavoro di Milano ha respinto il ricorso, presentato dalla mamma-lavoratrice, che era stata licenziata da Ikea e che riteneva il licenziamento discriminatorio, chiedendo inoltre il reintegro e il risarcimento del danno. 

Secondo il giudice che ha analizzato il ricorso, però, i comportamenti della donna sono stati "di gravità tali da ledere il rapporto fiduciario tra datore di lavoro e lavoratore e consentono l'adozione del provvedimento disciplinare espulsivo". 

Ikea ha sottolineato che il Tribunale di Milano "ha riconosciuto la gravità dei comportamenti tenuti da Marica Ricutti e ha confermato la legittimità della decisione di Ikea di interrompere il rapporto lavorativo". 

L'avvocato di Ikea, Luca Failla, ha evidenziato anche che "la decisione restituisce la verità dei fatti a una vicenda che in questi mesi è stata interpretata in maniera strumentale e di parte, diffondendo tra l'opinione pubblica un'immagine di Ikea che non corrisponde ai valori che esprime nel suo impegno quotidiano verso clienti, dipendenti e fornitori".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer