L'assessore regionale lombardo all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi ha inaugurato questa mattina all'istituto tecnico agrario G. Pastori di Brescia il nuovo impianto robotizzato di mungitura acquistato grazie al bando regionale.
Il progetto dell'istituto, finanziato con 450 mila euro del Piano Lombardia, prevede oltre al nuovo impianto anche sensori digitali per l'analisi del latte, spettrometri, carri miscelatori semoventi e un impianto per l'interramento diretto dei reflui zootecnici.
La finalità del bando è quella di migliorare la capacità degli Istituti di formare tecnici da subito in grado di supportare l'evoluzione del sistema agricolo, secondo le linee programmatiche della nuova PAC.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...