Saint-Gobain Italia si riconferma nel 2026 tra le eccellenze nazionali nell'attrazione dei talenti, conquistando per il tredicesimo anno consecutivo la certificazione Top Employer, riconoscimento dell’impegno profuso nel corso degli anni per valorizzazione del capitale umano.
Saint-Gobain Italia è presente in Lombardia con 6 stabilimenti nelle province di Milano (Corsico, San Donato Milanese, Passirana di Rho) e Bergamo (Vidalengo di Caravaggio, Lallio, Verdellino).
Saint-Gobain Italia, leader nel settore dell'edilizia sostenibile e nota per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di nuove generazioni di materiali innovativi, ha ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employer 2026. Per l’azienda, che vanta 42 siti produttivi e circa 2.100 dipendenti in Italia, si tratta del 13esimo anno consecutivo tra le migliori realtà del Paese per gli standard HR.
Un importante riconoscimento per l'azienda che è presente in Lombardia nella provincia di Milano, con lo stabilimento di Corsico - sede produttiva Norton Abrasivi specializzata nella fabbricazione di prodotti abrasivi ad alte prestazioni, per l'edilizia, automotive, industria e fai-da-te - con il sito di San Donato Milanese - sede produttiva Chryso, leader delle soluzioni per le infrastrutture, additivi per il calcestruzzo, cemento e sistemi di costruzione in cls - e con quello di Passirana di Rho, sede produttiva GCP, leader mondiale di materiali da costruzione speciali, dedicati alla salvaguardia di strutture e infrastrutture vitali.
Nella provincia di Bergamo, Saint-Gobain Italia è presente con il sito di Vidalengo di Caravaggio - sede produttiva specializzata nella produzione di isolanti in lana di vetro, minerale e da insuflaggio a marchio Isover, quello di Lallio - sede produttiva Chryso, leader delle soluzioni per le infrastrutture, additivi per il calcestruzzo, cemento e sistemi di costruzione in cls - e con lo stabilimento di Verdellino, sede produttiva Isoltech, produttore di additivi recentemente acquisito dal Gruppo Saint-Gobain, specializzato nella tecnologia del calcestruzzo cellulare utilizzato nella produzione di calcestruzzo leggero.
"Raggiungere per il tredicesimo anno consecutivo la certificazione Top Employer è un traguardo che ci riempie di orgoglio e conferma la solidità del nostro impegno verso le persone - ha dichiarato Sandra Bianco, HR Director di Saint-Gobain Italia. Crediamo profondamente nel valore del talento, nella formazione continua e nella costruzione di un ambiente inclusivo in cui ognuno possa esprimere il proprio potenziale. Il benessere e la crescita professionale dei nostri collaboratori sono da sempre al centro del nostro modo di fare impresa. Questo riconoscimento ci dà energia, ci ispira e ci spinge a fare ancora meglio, per continuare a essere uno dei luoghi di lavoro in cui le persone possono davvero costruire il proprio futuro e per confermarci una delle realtà migliori in cui lavorare."
Alla certificazione nazionale si aggiungono quella Europea e quella Global, ottenuta per l'undicesimo anno consecutivo. Questi riconoscimenti dimostrano come la strategia “people-centric” di Saint-Gobain Italia sia parte integrante di una visione di Gruppo consolidata e condivisa in tutti i territori in cui l'azienda opera.
Top Employer premia le aziende che dimostrano di soddisfare gli standard più elevati definiti dalla HR Best Practices Survey. La valutazione copre 6 macroaree strategiche dell'ambito HR attraverso l'analisi approfondita di 20 tematiche specifiche e relative Best Practice, spaziando dalla People Strategy al Work Environment, dal Talent Acquisition al Learning, fino a Diversity, Equity & Inclusion e Wellbeing.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...