Regione Lombardia diventa assoluta protagonista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026 con l’inaugurazione di ‘Oasi Life Experience – Casa Lombardia 2026’, il grande spazio allestito in Piazza Città di Lombardia, sede del Palazzo della Regione e piazza coperta più grande d’Europa, che fino al 15 marzo 2026 ospiterà eventi, incontri, installazioni e iniziative dedicate allo sport, alla cultura, all’innovazione e alla sostenibilità.
Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, la vicepresidente del Senato della Repubblica Licia Ronzulli, il presidente del Consiglio regionale Federico Romani, il presidente di Fondazione Fiera Milano Giovanni Bozzetti, e Giuseppe Ricci di Eni.
Con il supporto di Fondazione Fiera Milano, Regione Lombardia apre le porte della propria sede istituzionale al pubblico e alla comunità internazionale, trasformandola in un luogo di incontro e racconto pensato per accompagnare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali e valorizzare il ruolo centrale del territorio lombardo nel grande evento sportivo globale.
Da oggi, 6 febbraio, al 15 marzo 2026, Piazza Città di Lombardia si trasforma in un hub nel cuore di Milano, dove sport, design, cultura, sostenibilità e made in Italy dialogano con istituzioni, operatori culturali, media e visitatori. Un progetto aperto e inclusivo, rivolto sia ai cittadini sia ai media nazionali e internazionali, che pone la Lombardia al centro della narrazione olimpica e paralimpica.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...