seguicisu

Seguici su:  

INAUGURATA L’ EDIZIONE 2019 DI EICMA

data

Martedì 05 Novembre 2019

corpo

Il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, su delega del presidente Attilio Fontana, e il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con le Delegazioni Internazionali Alan Christian Rizzi, sono intervenuti all'inaugurazione dell'edizione 2019 di EICMA, l'Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che si tiene in Fiera a Rho.

All'incontro erano inoltre presenti gli assessori regionali Stefano Bolognini (Politiche Sociali, Abitative e Disabilità) e Martina Cambiaghi (Sport e Giovani).

"Il mondo delle due ruote - ha detto vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala - economicamente conta un terzo dell'economia in Lombardia con 50.000 addetti. Un settore in controtendenza rispetto all'automotive, in crescita grazie a vari elementi, la passione per le due ruote: la tradizione e soprattutto tanta innovazione. In questa edizione troviamo molti più veicoli elettrici rispetto al passato, la direzione è quella giusta".

"Regione Lombardia - ha sottolineato Sala - ha investito 58 milioni di euro nella ricerca e nell'innovazione di mobilità elettrica e smart mobility negli ultimi due anni, continueremo su questa strada. Le esposizioni come Eicma sono di fondamentale importanza per il gioco di squadra, per rilanciare la bellezza del nostro territorio e la nostra economia".

"Un evento che nel corso degli anni - ha aggiunto il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con le Delegazioni Internazionali Alan Christian Rizzi - è diventato sempre più internazionale, una vetrina per il nostro paese e per la Lombardia. Ho voluto invitare all'inaugurazione più di venti consoli far vedere loro che, anche questa manifestazione, rappresenta il meglio di questa nazione, il meglio di questa Regione".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer