seguicisu

Seguici su:  

INCENDIO ALLA TNT: ARRESTATI I TRE AUTORI

data

Giovedì 24 Gennaio 2019

corpo

Conferenza stampa questa mattina nella sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lodi per illustrare le indagini che hanno portato all'identificazione degli autori dell'incendio alla TNT di San Martino in Strada. 

All'alba i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno dato esecuzione a 3 misure cautelari a carico di L.L. classe 1964 originario di Cerignola (FG) e residente a Segrate (MI), S.G. classe 1966, originario di Villafranca Tirrena (ME) e residente a Cologno Monzese, e P.M. classe 1975 (organizzatore e intermediario del reato), originario di Cernusco sul Naviglio e residente a Cologno Monzese, tutti pregiudicati. 

I tre nella notte del 24 agosto dell'anno scorso si sono resi responsabili dell’incendio, stando alle indagini ancora in corso si tratterebbe di un “lavoro” su commissione, di 6 furgoni di una ditta in subappalto che si trovavano parcheggiati all’interno del magazzino della società TNT Express di San Martino in Strada. 

Dalle indagini è emerso che L.L. e S.G., dopo aver rubato un veicolo nel Milanese, si sono recati, la sera del 23 agosto a San Martino in Strada, dove poco dopo la mezzanotte, tagliando la recinzione esterna, si sono introdotti all’interno dell’area magazzino della società dando alle fiamme 6 furgoni parcheggiati nell’area della logistica. 

Nel frattempo i militari, ancora ignari del reato in corso, avevano trovato e sequestrato la vettura rubata, in un parcheggio poco distante dalla logistica. Quando i due malfattori si sono accorti della presenza dei carabinieri hanno avvertito l’organizzatore che è poi venuto a recuperarli. 

Grazie alle telecamere della ditta e quelle dei comuni e della provincia, nonché ad altre attività tecniche, i militari hanno incastrato il trio. 

Inoltre nel corso delle perquisizioni sono stati trovati e sottoposti a sequestro alcuni capi di abbigliamento compatibili con quelli indossati dagli autori dell’incendio ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.

Il danno stimato per l’incendio dei sei veicoli è di circa 150 mila euro totali. 

I carabinieri indagano per scoprire il movente e chi avrebbe commissionato il rogo (la TNT è estranea ai fatti).

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer