seguicisu

Seguici su:  

INCENERITA MEZZA TONNELLATA DI MARIJUANA

data

Martedì 21 Febbraio 2017

corpo

Oltre mezza tonnellata di marjuana, per un valore sul mercato di oltre 5 milioni di euro, è stata distrutta dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lodi.

Lo smaltimento è avvenuto a Piacenza, nel locale impianto di incenerimento, che, secondo uno specifico protocollo, garantisce la sicurezza delle operazioni di distruzione in armonia con la tutela e la salute pubblica.

Si tratta della quasi totalità del quantitativo di stupefacente che era stato sequestrato nel mese di gennaio, nel corso di un’operazione antidroga conclusa nelle province di Lodi e Monza Brianza, che aveva portato all’arresto di 3 albanesi.

La distruzione dell’ingente quantitativo di droga è stata disposta dalla Procura della Repubblica di Monza, titolare dell’indagine, in quanto il carico era stato fermato a Muggiò.

A disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per le esigenze probatorie nel corso del procedimento penale, è rimasta una campionatura prelevata su ciascuna delle 307 confezioni che componevano il carico.

Con il dispositivo che ha disposto la distruzione, si è completato in maniera estremamente celere il percorso che ha consentito di sottrarre al mercato illegale un carico di droga così rilevante. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer