seguicisu

Seguici su:  

INDENNIZZI AGLI ALLEVATORI AVICOLI

data

Lunedì 22 Luglio 2019

corpo

“Al traguardo finale gli indennizzi per gli allevamenti colpiti dall’influenza aviaria. Una perfetta e collaudata collaborazione tra amministrazioni pubbliche, organizzazioni agricole e associazioni settoriali ha consentito di raggiungere in tempi accettabili il via all’erogazione di oltre 62 milioni di euro di risorse complessive, europee e nazionali, per indennizzare le imprese di un’importante filiera zootecnica che vuole recuperare il prestigio che le spetta in Europa”. 

Lo ha sottolineato il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti in relazione all’accoglimento, da parte del Comitato di Gestione europeo, della richiesta italiana di ulteriori misure di sostegno per gli avicoltori - molti quelli bresciani - colpiti, tra il 2016 e il 2018, dall’epidemia di influenza aviaria e per i danni diretti ed indiretti, causati dai provvedimenti sanitari di restrizione alla movimentazione di animali e merci.
 
“Un grazie – ha sottolineato il presidente di Confagricoltura -  va espresso al ministro per le Politiche Agricole Centinaio, che ha fatto sentire con forza la nostra voce ai tavoli europei”.
 
“Auspico ora – ha concluso Massimiliano Giansanti - che l’iter burocratico per accedere ai fondi possa procedere in maniera snella e veloce, senza intoppi o rallentamenti. I nostri imprenditori agricoli hanno bisogno di certezze”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer