seguicisu

Seguici su:  

INFOPOINT DELLA REGIONE IN AEROPORTO

data

Giovedì 31 Maggio 2018

corpo

L'assessore al Turismo della Regione Lombardia ha partecipato oggi all'inaugurazione del primo Infopoint Gate regionale all'aeroporto "Caravaggio" di Orio al Serio, in provincia di Bergamo.

"L'inaugurazione del primo Infopoint Gate in Lombardia - ha sottolineato l'assessore - è l'ennesima dimostrazione dell'importanza che riveste il turismo per la Regione. La scelta del 'Caravaggio' di Bergamo è strategica: oltre ad essere uno dei maggiori aeroporti italiani, è sicuramente tra i grandi hub europei e rappresenta un punto di accesso fondamentale non solo per il territorio orobico, bensì per tutto il territorio regionale, considerando il transito annuo con oltre 12 milioni di passeggeri".

Il progetto, promosso da Regione Lombardia, attuato da Visit Bergamo e dalla Camera di Commercio bergamasca, ha previsto un contributo regionale di 70 mila euro e rientra negli interventi di riqualificazione della rete regionale degli Infopoint, in attuazione della legge regionale del Turismo 27/2015: in particolare, per dar vita ad una completa ristrutturazione degli oltre 90 Infopoint standard presenti nelle città lombarde, Regione Lombardia nel 2017 ha promosso un bando con un impegno di spesa di 4,8 milioni di euro.

"Il nostro obiettivo - ha aggiunto l'assessore regionale al Turismo - è far sì che l'Infopoint Gate diventi il biglietto da visita ideale per il turista che arriva in Lombardia, la porta di ingresso principale in una regione dal patrimonio culturale, artistico e paesaggistico di inestimabile valore. Un Infopoint che dovrà diventare la casa di tutti i bergamaschi, capace di catalizzare l'attenzione dei turisti sulle bellezze di Bergamo e delle sue valli, per valorizzare un territorio che vanta numerose eccellenze e che merita di essere scoperto dal grande pubblico".

Nello specifico, l'Infopoint Gate di Orio al Serio è stato interessato da un completo restyling: accessibile anche alle persone con ridotta mobilità, l'ufficio è funzionale, con una zona dedicata ai viaggiatori articolata in tre aree: l'ingresso, la zona del desk per l'accoglienza e la zona dedicata all'approfondimento per l'utenza, con l'esposizione di materiale informativo, postazioni pc e la possibilità di consultazione libri e materiale di tutta la Lombardia.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer